Chi può partecipare?

Ogni persona maggiorenne residente in Svizzera. Sono esclusi dalla partecipazione all’estrazione finale i collaboratori di ALDI SUISSE, compresi i loro familiari.

Cosa si può vincere?

«Premi immediati»
Se appaiono 3 prodotti uguali dopo aver grattato i 3 campi del gratta e vinci, si vince il prodotto raffigurato. È possibile vincere i seguenti premi:
energy drink Flying Power, gomme da masticare Excitemint, barrette di müsli Knusperone, drink al cioccolato Milfina, crema per le mani Ombia, capsule di caffè Amaroy


«Premi finali»
Inserendo poi il codice riportato sul gratta e vinci alla pagina www.festadeal.ch si partecipa all’estrazione finale e si ha la possibilità di vincere ulteriori premi:


1° premio: 1 anno di spesa da ALDI SUISSE del valore di CHF 10’000.–
2° premio: 1 buono viaggi ALDI SUISSE TOURS del valore di CHF 5’000.–
3° – 5° premio: 1 buono acquisto ALDI SUISSE del valore di CHF 1’000.–

Quanto spesso posso partecipare?

Dal 4.3 al 16.3.2019 riceve alla cassa nelle filiali ALDI SUISSE un gratta e vinci per ogni spesa effettuata con importo minimo pari a CHF 20.– (esclusi dal computo superalcolici e tabacchi). Con questo gratta e vinci ha la possibilità di vincere un premio immediato e di partecipare all’estrazione finale.

Quando si scopriranno i vincitori?

I vincitori saranno estratti a sorte da ALDI SUISSE entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del gioco a premi e informati tramite e-mail. Questi devono accettare la vincita entro 7 giorni lavorativi rispondendo ad ALDI SUISSE con un’e-mail contenente il loro indirizzo e nominativo completo. Se la vincita non viene accettata entro questo limite, oppure se la comunicazione della vincita viene ritornata ad ALDI SUISSE non per colpa di quest’ultima o non può essere recapitata, la vincita decade. La consegna della vincita avviene esclusivamente presso un indirizzo di consegna in Svizzera.

Posso partecipare anche senza effettuare una spesa da ALDI SUISSE del valore di CHF 20.–?

Per poter partecipare al gioco a premi senza obbligo di acquisto il partecipante deve inviare un’e-mail all’indirizzo festadeal@aldi-suisse.ch. Il partecipante riceve in seguito un voucher per e-mail, con il quale poter ritirare gratuitamente un gratta e vinci presso la cassa di una filiale ALDI SUISSE entro 24 ore dalla ricezione del voucher. Al massimo 1 voucher al giorno e per persona.

Dove posso iscrivermi alla newsletter?

Per non perdere nessuna delle nostre migliori offerte è possibile registrarsi qui.

Condizioni di partecipazione al gioco a premi/gratta e vinci «200a filiale»

Partecipando al gioco a premi e alla relativa iniziativa, il partecipante accetta le condizioni di partecipazione di seguito indicate. Ai fini dell’estrazione finale del nostro gioco a premi verranno raccolti il suo appellativo, il suo nome e cognome, il suo indirizzo e-mail e indirizzo di casa. Le informazioni in materia di protezione dei dati sono riportate nell’informativa sulla protezione dei dati.

§ 1 Condizioni generali

(1) L’organizzatore di questo gioco a premi è ALDI SUISSE AG, Niederstettenstrasse 3, 9536 Schwarzenbach SG (di seguito «ALDI SUISSE»). Lo svolgimento del gioco a premi avviene secondo le condizioni di partecipazione definite qui di seguito. ALDI SUISSE è responsabile dell’organizzazione, dello svolgimento come anche della messa a disposizione dei premi o della distribuzione delle vincite.

§ 2 Criteri di ammissibilità

(1) Il partecipante al gioco dichiara di aver compiuto i 18 anni di età e di essere residente in Svizzera.

(2) Sono esclusi dalla partecipazione all’estrazione finale i collaboratori di ALDI SUISSE, compresi i loro familiari.

§ 3 Svolgimento del gioco a premi

(1) Dal 4.3 al 16.3.2019 (fino a esaurimento scorte) i partecipanti ricevono alla cassa nelle filiali ALDI SUISSE un gratta e vinci per ogni spesa effettuata con importo minimo pari a CHF 20 (esclusi dal computo superalcolici e tabacchi). Acquisti effettuati in diverse filiali o acquisti separati non verranno calcolati congiuntamente. Sussistono le seguenti possibilità di vincita:

«Premio immediato»: il partecipante deve grattare tutti i campi sul fronte del gratta e vinci. Se appaiono tre prodotti uguali il partecipante vince il prodotto raffigurato, da ritirare gratuitamente presso le casse delle filiali ALDI SUISSE. I «premi immediati» possono essere ritirati fino al 23.3.2019 presso le filiali ALDI SUISSE.

«Estrazione finale»: su ogni gratta e vinci è indicato un codice. Il partecipante inserisce il codice alla pagina www.festadeal.ch insieme all’indicazione completa del proprio nome, cognome e indirizzo e-mail e partecipa in questo modo all’estrazione dei cinque premi finali. 1° premio = 1 anno di spesa da ALDI SUISSE del valore di CHF 10’000.- / 2° premio = 1 buono viaggi ALDI SUISSE TOURS del valore di CHF 5’000.- / 3°-5° premio = 1 buono acquisti ALDI SUISSE del valore di CHF 1’000.-.
(2) L’estrazione dei vincitori è casuale e si svolge a porte chiuse.
(3) È possibile partecipare all’estrazione finale fino al 23.3.2019. Un partecipante può vincere al massimo un premio dell’estrazione finale; sono escluse eventuali vincite multiple in seno all’estrazione finale.
(4) Inserendo più codici, la probabilità percentuale di vincita aumenta.

§ 4 Partecipazione gratuita

(1) Per poter partecipare al gioco a premi senza obbligo di acquisto il partecipante deve inviare un’e-mail all’indirizzo festadeal@aldi-suisse.ch. Il partecipante riceve in seguito un voucher per e-mail, con il quale poter ritirare gratuitamente un gratta e vinci presso la cassa di una filiale ALDI SUISSE. Al massimo 1 voucher al giorno e per persona.

§ 5 Accettazione della vincita

(1) Il vincitore sarà informato da ALDI SUISSE entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del gioco a premi tramite e-mail.

(2) Il vincitore deve accettare la vincita entro 7 giorni lavorativi rispondendo ad ALDI SUISSE con un’e-mail contenente il suo indirizzo e il suo nominativo completo. Se la vincita non viene accettata entro questo limite oppure se la comunicazione della vincita viene ritornata ad ALDI SUISSE non per colpa di quest'ultima o non può essere recapitata, la vincita decade.

(3) La consegna della vincita avviene esclusivamente presso un indirizzo di consegna in Svizzera.

§ 6 Vincita

(1) Il premio viene messo a disposizione a titolo gratuito da ALDI SUISSE e non può essere corrisposto in contanti o cambiato con un altro premio. ALDI SUISSE è autorizzata ad apportare variazioni alla vincita.

(2) La vincita non può essere ceduta a terzi.

(3) Un partecipante può vincere al massimo un premio dell’estrazione finale; sono escluse eventuali vincite multiple in seno all’estrazione finale.

§ 7 Inconvenienti durante lo svolgimento del gioco a premi; responsabilità

(1) ALDI SUISSE si riserva il diritto di interrompere o terminare il gioco in qualsiasi momento, senza preavviso, senza fornire una giustificazione e tenendo presenti gli interessi dei partecipanti, qualora non fosse più possibile garantire la normale conduzione del gioco a premi per motivi tecnici o legali o qualora venisse sospettato un uso improprio del gioco.

(2) ALDI SUISSE si riserva altresì il diritto di escludere partecipanti dal gioco a premi, senza doverne indicare il motivo e senza previa informazione, qualora questi manipolino o cerchino di manipolare il gioco a premi e/o infrangano le regole di gioco o ledano lo svolgimento regolare dello stesso. Ciò vale altresì per i partecipanti che fanno false dichiarazioni circa la propria identità.

(3) ALDI SUISSE non fornisce alcuna garanzia circa il funzionamento corretto e senza interruzioni delle pagine Internet sulle quali viene promosso il gioco a premi.

(4) ALDI SUISSE risponde per quanto previsto dalla legge esclusivamente dei danni causati deliberatamente o per negligenze gravi da parte di ALDI SUISSE o di uno dei suoi ausiliari. Il vincitore si assume tutti i costi operativi, accessori e successivi derivanti dalla vincita.

§ 8 Disposizioni finali

(1) Il gioco a premi è sottoposto al diritto svizzero con esclusione delle norme di rinvio. È escluso il ricorso a vie legali. È esclusa qualsiasi corrispondenza relativa al gioco a premi.

(2) Qualora singole norme di queste condizioni di partecipazione dovessero essere inefficaci o dovessero diventarlo, l’efficacia delle restanti norme rimane impregiudicata.